Verstappen: ”Felice del bilanciamento” – Gasly: “Mercedes lontane ma possiamo giocarcela con le Ferrari”
23 Maggio 2019 - 20:34
|
GP Monaco
Le dichiarazioni dei piloti Red Bull al termine del giovedì di prove libere

Conclusa la giornata di prove libere, eccezionalmente di giovedì, sul circuito di Monte Carlo la parola passa ai piloti. Avranno trovato il bilanciamento perfetto della monoposto sulle stradine del principato?

Max Verstappen ha così commentato la sua giornata: “È stata una giornata ok, sono abbastanza felice del bilanciamento della macchina. Nelle FP2, quando tutti hanno montato il secondo set di pneumatici, abbiamo avuto una perdita di acqua a causa di detriti in pista che hanno danneggiato uno dei radiatori. La riparazione della monoposto ci ha fatto perdere del tempo ma in generale va bene e il passo è abbastanza buono. Ho avuto abbastanza giri per prendere confidenza con la macchina, abbiamo provato vari set-up in entrambe le sessioni e sono felice di quello che abbiamo. La Mercedes è ancora molto forte e non credo potremo combattere con loro per la pole position, c’è un grande gap tra il secondo e il terzo che però spero saremo in grado di colmare nelle qualifiche”.

Pierre Gasly è sembrato molto a suo agio sul circuito monegasco, queste le sue parole: “Ho avuto un buon giorno e sono molto felice. Le FP1 sono state difficili, abbiamo fatto dei cambiamenti per le FP2 ed è andata molto meglio, anche nei long runs. Come ci aspettavamo, le Mercedes sono molto veloci e abbastanza davanti a noi, ma possiamo battagliare con Ferrari. Se pioverà sabato ci sarà una chance per chiunque, ma i team sono solitamente molto forti qui. C’è ancora del lavoro da fare ma sono fiducioso che possiamo migliorare la performance per sabato, sta tutto nella qualifica e nell’ottenere una buona posizione di partenza. Daremo tutto ciò che abbiamo”.

Immagine in evidenza: © Red Bull Racing / Official Twitter Page