Verstappen dopo le prime libere di Monte Carlo: “Siamo competitivi, ce la giocheremo”
24 Maggio 2018 - 23:50
|
GP Monaco
L'olandese punta in alto dopo l'ottima performance nella prima giornata di prove nel Principato

E’ una Red Bull decisamente veloce e performante quella apprezzata nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco, che come da tradizione si tengono al giovedì e non al venerdì. Entrambi i piloti della scuderia di Milton Keynes hanno chiuso sia le FP1 che le FP2 davanti a tutti, con Daniel Ricciardo un filo più veloce rispetto al compagno di squadra Max Verstappen.

L’olandese, che nella prima sessione è stato protagonista di una manovra avventata, facendo retromarcia dopo un lungo a Saint Devote mentre sopraggiungeva la Ferrari di Sebastian Vettel (che a sua volta è stato costretto a tagliare la curva per evitare l’incidente, ndr), ha dimostrato uno spiccato ottimismo in vista del fine settimana monegasco, fissando come obiettivo la battaglia per la vittoria del Gran Premio.

“La prima giornata di prove è andata molto bene fin da subito, non abbiamo avuto grossi problemi e questo ci ha senz’altro aiutato in un tracciato anomalo come Monte Carlo – ha dichiarato VerstappenSecondo le mie prime impressioni la macchina ha fatto un passo in avanti enorme rispetto alla passata stagione. Ovviamente qui a Monaco la qualifica giocherà un ruolo determinante e la nostra simulazione è andata piuttosto bene, quindi sono molto contento di questo e resto ottimista per sabato. Non vedo l’ora di battagliare per la pole position”.