Verstappen dominatore assoluto a Città del Messico. Hamilton quattro volte Campione del Mondo
29 Ottobre 2017 - 22:05
|
GP Messico 2017
Gara difficile per l'inglese dopo un contatto con Vettel

Game, set e match a Città del Messico: Lewis Hamilton è quattro volte Campione del Mondo! In una gara resa estremamente complicata da una foratura alla prima curva (contatto con Sebastian Vettel.ndr), l’inglese della Mercedes è riuscito a conquistare il quarto titolo della carriera, unendosi ad un club d’elité formato da Alain Prost e Sebastian Vettel.

Una prestazione che lo pone tra i più grandi di sempre. L’inglese è arrivato nono dopo una rimonta dall’ultima posizione, faticando e non poco col set-up della propria W08 EQ Power. Per quanto riguarda invece la testa della corsa, vittoria in solitaria per Max Verstappen all’Hermanos Rodriguez, autore di una prestazione strabiliante davanti il pubblico messicano. L’olandese ha effettuato una super partenza, sorpassando Vettel alla prima curva e non mollando più la testa della corsa. Secondo un anonimo Valtteri Bottas, mai in lotta con l’alfiere della Red Bull, seguito dalle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Il tedesco, dopo il contatto con Hamilton, ha dovuto sostituire l’ala anteriore, scivolando in fondo allo schieramento. Vettel ha successivamente effettuato una bella rimonta, mettendo in mostra un passo gara straordinario. Nonostante questo, però, il piazzamento finale premia l’inglese e condanna l’alfiere della Rossa alla sconfitta. Seguono un ottimo Esteban Ocon, Lance Stroll e l’idolo di casa, Sergio Perez. Completano la top ten Kevin Magnussen, Hamilton appunto e Fernando Alonso, autore di un bel duello con l’inglese durante le ultime due tornate.

Appuntamento tra due settimane per il Gran Premio del Brasile.

Roberto Valenti