Max Verstappen non vede l’ora di iniziare una nuova stagione. Dopo un 2018 che lo ha visto alla ribalta in negativo nelle prime sei gare e stella indiscussa negli ultimi appuntamenti del campionato, con tantissime emozioni regalate a suon di rimonte e sorpassi, il pilota olandese vuole disputare un’annata completa da protagonista.
Il portacolori della Red Bull nel 2019 avrà a disposizione un pacchetto tecnico diverso rispetto agli anni precedenti. Il team anglo-austriaco sarà infatti spinto dalle power unit prodotte dalla Honda, invece che da quelle Renault come avvenuto dal 2007 al 2018.
Nonostante le difficoltà incontrate dalla Honda a partire dal 2015, anno del suo ritorno in Formula 1 con la McLaren, Verstappen è convinto che il costruttore giapponese sarà un partner tecnico importante per la Red Bull. L’olandese inoltre ritene che il mondiale 2018, nel quale Honda ha lavorato a stretto contatto con la Toro Rosso, sia stato molto utile ai fini del miglioramento delle power unit nipponiche.
“Penso che quest’anno sia già stato abbastanza buono per loro (Honda, ndr) – ha detto Verstappen a Sky Sports F1 – Hanno usato tanti motori, è vero, ma lo hanno fatto perché si trovavano nelle condizioni di farlo. A volte si trovavano nelle retrovie, o accadeva qualcosa. Io comunque preferisco vincere una gara e poi rompere il motore nella successiva, piuttosto che avere un propulsore sempre lento”.
Immagine in evidenza: Red Bull Racing/Official Facebook