Verstappen: “Ci auguriamo di arrivare a Melbourne da dominatori”
26 Febbraio 2017 - 13:20
|
L'olandese della Red Bull ha grandi ambizioni per il 2017

La Red Bull sfida la cabala in tutto e per tutto. Dopo aver presentato la nuova RB13 alle 13.13 di domenica 26 febbraio (26=13×2, ndr), Max Verstappen non ha voluto usare mezzi termini per definire l’obiettivo della scuderia austriaca in vista della stagione 2017: vincere, anzi dominare il campionato.

Max Verstappen (NED, 19 anni)

Il pilota olandese, reduce da un 2016 da urlo, con la prima vittoria in carriera alla prima gara con la Red Bull a Barcellona e una serie incredibile di ottime prestazioni, è molto ambizioso in vista del prossimo campionato, confidando nel nuovo gioiellino nato dalla mente brillante di Adrian Newey.

“Il prossimo campionato sarà ricco di incognite grazie al nuovo regolamento tecnico e rappresenta una sfida impegnativa per tutti i team – ha esordito VerstappenOvviamente ora non si possono fare previsioni sulla nuova stagione, perché non si hanno dati in mano per paragonare le varie monoposto, ma l’obiettivo mio e del team è sicuramente quello di puntare alla vittoria, sia nelle singole gare sia del titolo finale”.

“Quest’anno si inizia tutti da zero, però sono molto fiducioso nel lavoro dei ragazzi, soprattutto alla luce di quello che hanno dimostrato negli ultimi anni. L’augurio che posso farmi è di arrivare alla prima gara stagionale di Melbourne con le carte in regola per dominare la corsa”.

“Penso che le nuove regole potranno modificare leggermente i valori in campo – ha aggiunto MaxQuesto è sempre un bene per la Formula 1, ma spero che sia un bene soprattutto per noi. La speranza è che si possa avere un minor degrado degli pneumatici, che darebbe la possibilità di poter spingere quando si insegue un’altra vettura per un numero maggiore di giri, e naturalmente gare più combattute”.

Parlando della nuova monoposto, il 19enne olandese ha detto: “La vettura è certamente aggressiva dal punto vista aerodinamico e spero che ciò si converta al 100% in performance in pista. Dobbiamo, però, attendere il responso del cronometro e soprattutto fare un primo confronto con la concorrenza, che anche quest’anno sarà agguerritissima”.

E su Ricciardo: “Daniel è un pilota davvero forte e competitivo e ciò è un bene perché ti stimola a fare sempre meglio e a cercare la perfezione nel tuo stile di guida. Sono davvero contento e onorato di averlo al mio fianco anche in questa stagione, sono sicuro che insieme faremo grandi cose per la Red Bull”.