Verstappen al vetriolo: “Non sono felice, ma possiamo lottare per il podio”
13 Aprile 2019 - 13:05
|
GP Cina
L'olandese, quinto in qualifica, ha mancato l'opportunità di completare l'ultimo time attack a causa di un anomalo giro di lancio Mercedes

L’ultimo giro di lancio delle qualifiche di Shanghai ha decretato vincitori, mezzi vincitori e vinti. Nell’ultima categoria rientra sicuramente Max Verstappen, in griglia ma potenzialmente 3°. A “tarpare” Verstappen ci avrebbero pensato i piloti Mercedes, autori di un lentissimo giro di lancio, che ha generato un lento serpentone a pochi secondi dalla fine. Nella stranezza della situazione, Verstappen è stato superato da Vettel, Hulkenberg e Ricciardo, non riuscendo neanche ad iniziare l’ultimo attacco al crono, pregiudicando anche il giro di Gasly.

© Clive Mason – Getty Images / Red Bull Content Pool

E’ un Max piuttosto innervosito e infastidito quello che analizza l’episodio: “Nell’ultimo run in Q3 stavo seguendo la Ferrari davanti a me mentre eravamo in coda. Stavo cercando di essere corretto e di non sorpassare, come di solito si fa in qualifica mentre tutti stanno preparando l’ultimo run. Questa volta sono stato colto di sorpresa mentre sono stato sorpassato alla fine del giro. Certamente non sono felice di questo, o di essere quinto, ma non abbiamo avuto l’opportunità di fare un giro finale. E’ ovvio che capiterà ad altri in futuro, ma è fastidioso quando accade mentre lotti per la terza posizione. Sicuramente, quando non puoi completare l’ultimo giro in Q3 sai che i piloti che stanno facendo il giro hanno un’opportunità di sorpassarti, ed è proprio quello che è accaduto. La situazione è questa, ma renderà la gara di domani più interessante. Abbiamo un buon passo gara, non credo quello per vincere, ma sicuramente per lottare per il podio“.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson - Getty Images / Red Bull Content Pool