Verstappen: “Abbiamo fatto una buona gara con un buon passo”
28 Aprile 2019 - 20:01
|
GP Azerbaijan
L'olandese è soddisfatto del quarto posto, consapevole che più di così non avrebbe potuto fare

Max Verstappen ha chiuso il Gran Premio d’Azerbaijan al quarto posto, ottenendo il suo miglior risultato in carriera sulle strade di Baku dopo una gara in cui è stato protagonista per le posizioni di vertice, assaporando l’idea di attaccare Sebastian Vettel per l’ultimo posto sul podio prima dell’intervento della Virtual Safety Car dopo il ritiro del suo compagno di squadra Pierre Gasly.

Consapevole del momentaneo divario che ha la Red Bull da Mercedes e Ferrari, il pilota olandese si dice comunque soddisfatto del risultato ottenuto oggi. “In generale abbiamo fatto una buona gara. Ho sempre avuto la Mercedes e la Ferrari in vista e stavo solo cercando di colmare il divario” ha dichiarato Max.All’inizio ero bloccato e non potevo davvero frenare fino alla curva, il che ha permesso a Perez di passarmi. Certo, questo mi ha fatto perdere un po ‘di terreno ma non volevo rischiare tutto al primo giro. Dopo averlo passato, siamo andati un po’ più a lungo rispetto agli altri sulla gomma morbida e ho avuto un buon feeling con il auto. Abbiamo avuto un buon passo, soprattutto sulle gomme medie nel secondo stint in cui ho chiuso il gap di sette o otto secondi”.

La VSC ha impedito a Verstappen di restare agganciato a Vettel, motivando ciò dichiarando che la temperatura delle sue gomme si è terribilmente abbassata: “Con la Virtual Safety Car, penso di aver perso troppo la temperatura delle gomme e non sono riuscito a recuperarla così velocemente come gli altri. Da queste parti, la temperatura delle gomme è fondamentale e finisci per scivolare molto di più con le basse temperature, quindi non valeva la pena rischiare la posizione nei giri finali. La prestazione a Barcellona dipenderà ovviamente dagli aggiornamenti che tutti porteranno, ma speriamo di essere ancora più competitivi e di colmare ulteriormente il divario”.

Immagine in evidenza: © Max Verstappen / Official Twitter Page