Vergne: “Mi piacerebbe correre in Indycar”
01 Dicembre 2014 - 14:44
|

Dopo la delusione di essere stato escluso dai programmi futuri della Red Bull e dal team Toro Rosso, per Jean-Erìc Vergne potrebbe aprirsi uno spiraglio per il futuro in America. Il pilota francese si sta infatti dando da fare per essere al via del campionato Indycar 2015, e di sedili liberi a cui puntare ce ne sono diversi (uno al team Schmidt-Peterson, i due di Dale Coyne, quello del team Herta, uno della KV Racing, uno del CFH Racing, uno al team Andretti, se non addirittura due).

“Mi piacerebbe molto correre in Indycar: penso che sia un campionato bello,” ha ammesso JEV al sito ufficiale della Indycar. “Sto lavorando col mio manager Julian Jakobi, che si occupa anche di un paio di piloti in America, e al momento sembra molto difficile poter puntare ad un sedile in un top team, ma sono interessato a capire quali posti siano effettivamente disponibili.”

Vergne, stando a quanto riportato dal sito indycar.com, ha già contattato sia il team Ganassi che Andretti Autosport, ma Ganassi è già al completo, e l’unica indecisione è quella di confermare Briscoe o affidare la quarta macchina a Sage Karam. Il team Andretti invece ha una macchina “liberata” dal passaggio di Hinchcliffe al team Schmidt-Peterson, e proprio su questo sedile punta forte Vergne.