La Formula E è un campionato in continua espansione, sia tra i tifosi sia tra i piloti, che cominciano a vederla sempre più come una possibile soluzione per chiudere la loro carriera.
In una chat coi tifosi organizzata da Sportisfair.com, il pilota della Techeetah Jean-Eric Vergne ha spalancato le porte della categoria “full electric” a Felipe Massa, qualora il suo ritiro dalla Formula 1 fosse effettivamente confermato (Approfondimento). Il francese ha elogiato il collega brasiliano sia dal punto di vista professionale sia sul lato umano, definendolo il perfetto compagno di squadra.
“Se dovessi scegliere un compagno di squadra per la prossima stagione, sceglierei senz’altro Felipe Massa – ha commentato Vergne – Mi piacerebbe moltissimo lavorare insieme a lui; è un ragazzo fantastico, oltre ad essere un ottimo pilota, con tantissima esperienza. Gli auguro vivamente di entrare al più presto in Formula E, perché sono convinto che lui si troverebbe davvero a suo agio in questo campionato”.
Vergne ha poi parlato di se stesso, dello stato attuale della sua carriera e della collaborazione con la Ferrari. “Attualmente la mia attenzione è rivolta unicamente alla Formula E. Sono in una scuderia che ha le risorse e le capacità per affermarsi in questa categoria, per cui sono voglio di essere parte integrante di questo progetto, che ho deciso di sposare all’inizio di questa stagione”.
“Per quanto riguarda, invece, il mio programma di lavoro con la Ferrari, certamente mi piacerebbe prendere parte a diverse gare di durata con il Cavallino. Ho già fatto esperienza nella 24 ore di Dubai e vorrei continuare anche su questa direzione” ha concluso il transalpino.