Venturi e BMW Andretti annunceranno le proprie line up la prossima settimana
07 Settembre 2018 - 17:27
|

A meno di 100 giorni dal via del campionato, inizia a muoversi il mercato piloti della Formula E in vista della Season 5, che inizierà a Riad, in Arabia Saudita, il 15 Dicembre. A tal proposito, la prossima settimana sarà molto importante per quanto riguarda la Venturi e la BMW Andretti che nei prossimi giorni sveleranno le rispettive coppie di piloti.

La Venturi ha comunicato con un tweet che la prossima settimana arriverà un grande annuncio, riguardo il “nuovo amico” di Felipe Massa, che in primavera ha firmato con il team monegasco un contratto per tre stagioni e che sta facendo tantissimi km di test con la nuova Gen2 in vista del suo imminente esordio in Formula E. E’ possibile che venga riconfermato Maro Engel invece di Edoardo Mortara, con quest’ultimo che nell’ultima stagione ha saltato tre appuntamenti per la concomitanza con il DTM che vede l’italo-svizzero impegnato con Mercedes, e stando a qualche voce di paddock la cosa ha lasciato stizzito i vertici di Venturi. Rimane alla finestra Tom Dillmann, ancora alla ricerca di un’opportunità full time in Formula E dopo aver fatto vedere ottime cose quando Venturi l’ha chiamato in causa nelle ultime due stagioni, e che nel frattempo si è proposto alla NIO con la quale avrebbe svolto anche dei test privati.

https://twitter.com/VenturiGP/status/1038011394019549185

La BMW è pronta ad entrare in veste ufficiale a supporto del team MS&AD Andretti, con la nuova denominazione BMW i Andretti Motorsport. Dal punto di vista dei piloti Antonio Felix Da Costa dovrebbe essere riconfermato, con il portoghese che potrebbe avere un nuovo compagno di squadra. Stando a quanto appreso da e-Racing365 il candidato principale dovrebbe essere l’inglese Alexander Sims, 30enne che in passato ha svolto dei test con una monoposto di Formula E, ma non ha ancora esordito a tempo pieno. Sims aveva partecipato ai test prestagionali a Valencia la scorsa stagione proprio con Andretti, alternandosi con Tom Blomqvist, che aveva vinto il ballottaggio tra i due come secondo pilota, prima che quest’ultimo lasciasse il posto a Stephane Sarrazin negli ultimi quattro round della Season 4; quest’anno Sims avrebbe vinto la concorrenza di Bruno Spengler nei test privati svolti con il team tedesco. La nuova coppia di piloti BMW dovrebbe essere presentata a Monaco di Baviera la settimana prossima in occasione della presentazione ufficiale della scuderia.

Alexander Sims