Venerdì Motegi | Lorenzo stampa il miglior tempo. Pedrosa purtroppo K.O.
14 Ottobre 2016 - 14:53
|
Lo spagnolo della Honda è stato autore di una brutta caduta, per lui frattura della clavicola. Incidente anche per Laverty, trasportato in ospedale

lorenzoJorge Lorenzo è stato il pilota più veloce del venerdì di Motegi. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso la giornata con il tempo di 1:45.151, staccando di soli 53 millesimi Andrea Dovizioso, il più veloce invece delle FP1. Terza posizione per Maverick Vinales, a 97 millesimi dal connazionale della Yamaha. Segue Marc Marquez, a un decimo e autore di una lieve caduta in curva 10, senza conseguenze. Crutchlow, Aleix Espargaro e Valentino Rossi seguono a tre decimi. Da notare dunque i soli 381 millesimi che dividono Lorenzo e Rossi, primo e settimo. Chiudono la Top 10 Petrucci, Pedrosa e Pol Espargaro, tutti a un secondo netto dal #99.

Questa giornata ha fatto registrare due brutte cadute: Daniel Pedrosa in curva 11 ha avuto un grosso highside che gli ha procurato la frattura della clavicola destra. Per lui weekend finito e operazione in vista. Non sono ancora certe invece le condizioni di Eugene Laverty, che dopo una caduta in curva 6 è stato colpito dalla sua Ducati. Il britannico è stato prima trasportato in barella alla clinica mobile e poi spedito in ospedale per ulteriori analisi, ma è sempre rimasto cosciente.

Nel corso della giornata e della prossima notte ne sapremo di più. Ricordiamo che alle 3 di domani mattina ci saranno le FP3, mentre le qualifiche scatteranno alle 7, precedute dalle FP4, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP.

TEMPI FP1 e FP2