Venerdì complicato per la Toro Rosso: poca velocità e problemi per Hartley
31 Agosto 2018 - 20:32
|
GP Italia
La scuderia di Faenza non ha brillato nelle prove libere

MONZA – La Toro Rosso ci tiene moltissimo a fare bella figura nella gara di casa, e di certo sperava di passare un venerdì tranquillo a Monza. I desideri dello staff della scuderia di Faenza non si sono realizzati, e le prove libere non sono andate per il verso giusto, con Gasly Hartley che sono rimasti ampiamente fuori dalla top ten in condizioni di asciutto, dopo aver comunque fatto segnare tempi competitivi con pista bagnata. Hartley inoltre ha perso tanto tempo nelle FP2 del GP d’Italia, e ha potuto percorrere solo diciotto tornate a causa di alcuni problemi sul telaio della sua STR13.

“Oggi è stata una giornata completa – ha dichiarato Gasly al sito ufficiale della Toro Rosso – Con la pioggia di stamattina e il pomeriggio asciutto, abbiamo potuto analizzare la monoposto in entrambe le condizioni. Con il bagnato abbiamo iniziato bene e poi, al pomeriggio, abbiamo proseguito il lavoro con alcuni long run. In generale, dobbiamo ancora lavorare per trovare più performance: la macchina non era al top e per questo credo che ci sia del margine di miglioramento per domani. Speriamo che la pioggia continui: aiuta a livellare le prestazioni fra le squadre e rende tutto più emozionante”.

 

 

Nonostante i problemi tecnici, Hartley è rimasto soddisfatto per il lavoro fatto quest’oggi. “Venerdì positivo, oggi a Monza. Ho chiuso le Libere 1 in P4, rimanendo anche in P1 per un po’: una bella sensazione! La macchina si è comportata molto bene con le gomme intermedie, al mattino. Ma al pomeriggio abbiamo avuto un piccolo problema nella mia monoposto, cosa che mi ha fatto restare in garage per un bel po’, durante le Libere 2. C’erano dei problemi con la carrozzeria. Il mio tempo in pista è stato quindi limitato, ma rimango ottimista”.