ELKHART LAKE – Rinus VeeKay non poteva scegliere modo migliore per riscattare la cocente delusione di gara 1, dove aveva visto sin da subito svanire la pole conquistata al sabato a causa di una penalizzazione per blocking. Il pilota olandese si è rifatto con gli interessi nella seconda corsa disputata della Indy Lights a Road America, e ha centrato il terzo acuto stagionale con un flag to flag, ovvero rimanendo in prima posizione per tutta la durata della corsa.
Il pilota del Juncos Racing, a differenza di gara 1, ha fatto tesoro della pole position e ha sin da subito messo fra sé e gli avversari un gap incolmabile. Al termine dell’ultimo giro, VeeKay ha preso la bandiera a scacchi con quasi 13 secondi di vantaggio sul secondo classificato, Norman. L’alfiere dell’Andretti Autosport, reduce dal meritato successo di sabato, ha potuto limitarsi solamente a portare a casa la seconda posizione. Nei primi giri Norman ha dovuto sudare sette camicie per tenere a bada uno scatenato Askew, che ha provato senza successo ad attaccare il suo compagno di squadra in curva 5 al quarto giro. Norman si è però difeso bene e ha mantenuto la posizione, mentre Askew ha poi dovuto battagliare con Megennis per il gradino più basso del podio.
Il rookie di Jupiter ha avuto la meglio dopo qualche passaggio di lotta infuocata, mentre Megennis è andato in crisi di gomme negli ultimi giri venendo sopravanzato da uno scatenato Malukas e Telitz. Quest’ultimo ha concluso gara 2 di Road America in quinta posizione con più di un rammarico. Il pilota del Belardi Racing aveva il passo per ambire a un piazzamento sul podio, ma un errore in fase di attacco su Askew al primo giro lo ha fatto precipitare in fondo al gruppo, costringendolo a una gara di rimonta.
Grazie alla vittoria colta ieri, VeeKay ha solo 3 punti di ritardo in campionato sul leader Askew.