Dopo l’annuncio dell’addio di Raikkonen alla Ferrari per la promozione di Charles Leclerc al fianco di Vettel, il team Sauber ha ufficializzato l’ingaggio di Kimi per due anni. La sua volontà era quella di non abbandonare il paddock ed è riuscito nel suo intento.
Ovviamente in casa Alfa Romeo Sauber c’è entusiasmo per l’approdo di “Iceman”, che aveva esordito in Formula 1 proprio con gli svizzeri nel 2001. Il team principal, Frédéric Vasseur, ha commentato così l’operazione: “Il ritorno di Raikkonen per noi è un grosso passo in avanti. Stiamo continuando a sviluppare il nostro team a partire dalle infrastrutture e la sua esperienza sarà molto utile allo scopo”.
Vasseur si sofferma anche sulla crescita mediatica della squadra: “Oltre all’aspetto sportivo c’è anche quello commerciale e di marketing, e anche da questo punto di vista sarà molto utile la sua presenza. Da quando c’è stato l’annuncio i nostri numeri sui social media sono cresciuti molto, e speriamo che continuino ad aumentare”.
Il compagno di squadra di Raikkonen non è stato ancora comunicato. La presenza di Marcus Ericsson non è affatto scontata, dato che le voci sull’arrivo di Giovinazzi continuano ad arrivare sempre più insistentemente.
Tommaso Magrini
Immagine in evidenza: Bonora Agency