Vandoorne: “Sirotkin è più veloce di quanto si possa pensare”
23 Gennaio 2018 - 11:00
|
Il pilota belga spezza una lancia in favore del collega russo, neo acquisto della Williams

La scelta della Williams di scommettere su Sergey Sirotkin per la prossima stagione di Formula 1 ha lasciato perplessi molti appassionati e non solo, che magari avrebbero sognato un ritorno al volante del polacco Robert Kubica. Sicuramente la dote di 15 milioni di euro in due anni messa a disposizione dalla SMP Racing ha spostati gli equilibri della bilancia in favore del giovane pilota russo, ma la scuderia di Grove ha avuto altre buone ragioni per propendere verso l’ingaggio di rookie e non di un velocissimo pilota più esperto, seppur reduce da un bruttissimo infortunio.

UFFICIALE: la Williams sceglie Sirotkin! Finisce il sogno di Kubica: sarà terzo pilota

A difendere Sirotkin ci ha pensato Stoffel Vandoorne, campione della GP2 Series 2015 ed ex rivale del russo nella categoria cadetta. Il pilota belga della McLaren è convinto che Sergey possa tranquillamente dire la sua in Formula 1, avendo doti che spesso lo hanno contraddistinto nelle categorie precedenti.

“La Williams ha preso un’ottima decisione – ha affermato Vandoorne Ho affrontato Sergey nelle categorie inferiori e posso assicurare che è un ottimo pilota, ha una buona velocità e lavora molto per progredire. Onestamente, sono certo che Sergey è molto più veloce di quanto molta gente possa immaginare”.