Vandoorne: “Se l’anno prossimo non guiderò la McLaren, andrò via da Woking”
25 Agosto 2016 - 18:00
|

Una delle sorprese più belle di questa stagione è stato senza dubbio Stoffel Vandoorne. Il pilota belga ha debuttato quest’anno nel Gran Premio del Bahrain, sostituendo l’infortunato Fernando Alonso (protagonista del gran volo terminato contro le barriere a Melbourne, ndr). In quell’occasione, il campione GP2 2015 è andato subito a punti, concludendo la corsa al decimo posto.

La grande prestazione di Sakhir ha dimostrato che Vandoorne è un pilota già molto maturo e pronto per il salto definitivo nella massima categoria. Di questo ne è più che convinto anche lui e ora non riesce più a contenere le proprie ambizioni e la propria voglia di dimostrare ancora meglio le sue grandi qualità.

Stoffel Vandoorne Bahrain

“L’anno prossimo voglio e devo assolutamente correre in Formula 1 da titolare. E’ arrivato il mio momento, ho 24 anni e mi sento più che pronto per il grande salto nella massima serie. Il mio contratto con la McLaren scade a fine 2016, per cui sono in una posizione molto buona dal mio punto di vista” ha dichiarato Vandoorne al quotidiano francese La Derniere.

“Ovviamente mi auguro di correre con la McLaren il prossimo anno, ma se così non sarà sarò costretto a lasciare Woking e a cercare un’altra strada. La Renault potrebbe essere un’ottima soluzione, ma ci sono ancora tanti sedili da assegnare in vista del 2017”.