Come annunciato qualche giorno fa, la Manor ha deciso di dare qualche settimana in più a Rio Haryanto per trovare i fondi necessari al proseguo della sua avventura con il team britannico, confermandolo anche per il Gran Premio di Germania (Approfondimento).
Recentemente, però, alcune indiscrezioni vedono in Stoffel Vandoorne il candidato numero uno a prendere il posto dell’indonesiano a fianco di Pascal Wehrlein, confermatissimo talento di casa Mercedes.
Il campione in carica della GP2 ha fatto il suo debutto in Formula 1 proprio quest’anno, nel Gran Premio del Bahrain, quando fu chiamato dalla McLaren a sostituire l’infortunato Fernando Alonso, vittima di un bruttissimo incidente due settimane prima a Melbourne.
Con questa mossa, la scuderia di Woking darebbe modo al pilota belga di continuare il suo percorso di formazione nella massima serie già a partire da Spa, un po’ come la Red Bull fece nel 2011 con Daniel Ricciardo, quando prese il posto di Narain Karthikeyan in HRT a stagione in corso.
Attualmente, Vandoorne è impegnato nel campionato giapponese di Super Formula.