Van der Zande con DragonSpeed nel FIA WEC
05 Febbraio 2018 - 21:08
|
Il poleman di Daytona dividerà la sua vettura con Hedman ed Hanley

Dopo la pole position e il successivo ritiro alla 24 ore di Daytona, arriva una bella notizia per Renger Van der Zande. Il pilota olandese sarà al via della Superstagione del WEC in LMP1 a bordo della BR1 Gibson del team DragonSpeed, che dopo un paio di stagioni nella classe cadetta è passato in quella dei prototipi più performanti.

Van der Zande non è una novità assoluta nel team DragonSpeed. Nel 2013 aveva corso nella Prototype Challenge nell’American Le Mans Series, ora diventato IMSA WeatherTech SportsCar Championship, di cui Daytona è stato il primo appuntamento stagionale. L’olandese disputerà correrà con il team Dragon Speed nel mondiale endurance e con il Wayne Taylor Racing in IMSA, ma è probabile che salterà l’appuntamento del WEC a Spa vista la sovrapposizione con la gara IMSA di Mid-Ohio. Da ciò si capisce che il suo primo obiettivo resta il campionato statunitense, anche se partecipare alla 24 ore di Le Mans sarà sicuramente per lui una novità assoluta.

Dunque Van der Zande avrà di fronte a se una stagione estremamente lunga e faticosa, che si completerà totalmente dopo la 24 ore della Sarthe del 2019, che chiuderà questa Superstagione che partirà proprio a Spa-Francorchamps ai primi di maggio.