Van der Mark sulla Yamaha Tech 3 al posto di Folger in Malesia
23 Ottobre 2017 - 15:22
|
GP Malesia 2017
L'olandese debutterà finalmente in MotoGP dopo il 'sogno' sfiorato di guidare la M1 di Valentino Rossi ad Aragon

Jonas Folger (© Bonora Agency)

Jonas Folger non ce la fa ancora e sarà costretto a saltare anche il prossimo Gran Premio della Malesia, in programma a Sepang il prossimo weekend. Il team Tech 3 ha così deciso di schierare Michael van der Mark al posto del tedesco, che comunque spera di essere in pista a Valencia per il gran finale di stagione.

L’olandese, attualmente impegnato nel WorldSBK con la Casa di Iwata, aveva già sfiorato il debutto in MotoGP tre Gran Premi fa ad Aragon, quando era stato scelto per rimpiazzare Valentino Rossi prima del recupero lampo del Dottore.

“Ovviamente sono molto emozionato – ha affermato van der MarkSono arrivato molto vicino ad avere la possibilità di guidare una MotoGP qualche settimana fa, ma alla fine Valentino ce l’ha fatta a recuperare e sono rimasto ai box. Quando Herve mi ha chiamato non ho potuto dire di no, anche se il mio calendario è molto fitto di impegni a questo punto della stagione. Sono molto felice e non vedo l’ora di cominciare questa avventura”.

“Conosco Sepang, ma tutti i piloti della MotoGP hanno fatto diversi test su questa pista e saranno molto veloci. Questo però non mi preoccupa, voglio solo scendere in pista consapevole che questa esperienza mi aiuterà molto per la mia carriera futura”.