Van der Mark ancora con Tech 3 a Valencia
05 Novembre 2017 - 16:16
|
GP Valencia 2017
Il pilota olandese sostituirà nuovamente Jonas Folger, out per motivi di salute

Nuova chance per Michael van der Mark in MotoGP. Il pilota olandese della Yamaha, impegnato questo weekend a Losail per l’ultima tappa del Mondiale Superbike 2017, sarà ancora una volta presente a Valencia per la chiusura della stagione del Motomondiale.

A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso van der Mark, che ha confermato che prenderà nuovamente il posto di Jonas Folger sulla M1 2016 del team Monster Tech 3.

Il pilota tedesco, infatti, non è ancora guarito completamente dalla mononucleosi che lo ha messo KO anche nelle passate gare di Motegi e Sepang.

“E’ grandioso poter correre in MotoGP a Valencia il prossimo weekend – ha detto van der Mark – E’ comunque un peccato che Jonas sia ancora malato, ma sono molto onorato che Pocharal mi abbia chiesto di sostituirlo di nuovo e, apparentemente, sia rimasto impressionato da quello che ho fatto a Sepang. In Malesia abbiamo lavorato bene sull’assetto da bagnato e abbiamo scelto l’opzione di gomma posteriore più morbida. Ho fatto una buona partenza e la prima parte di gara è stata positiva. Sono stato molto soddisfatto dalle mie prestazioni e dal comportamento della M1. È stato bello lottare nella zona punti”.