Si è conclusa ufficialmente questa mattina la lunga e triste telenovela tra la Sauber e Giedo Van der Garde.
L’ex pilota della Caterham aveva rivendicato un posto da titolare per questa stagione, così come recitava il contratto, ma il team svizzero, per questioni economiche, ha messo sotto contratto due piloti, togliendo così il posto al pilota olandese.
Dopo i tribunali, le apparizioni pubbliche con le divise Sauber e le minacce di sequestro, questa mattina, attraverso un comunicato sulla sua pagina Facebook, Van der Garde annuncia ufficialmente il divorzio con la scuderia svizzera: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Sauber ed il contratto si è concluso consensualmente. La Sauber – conclude Van der Garde – ha pagato una consistente somma di denaro per non aver rispettato il contratto”.
Non sappiamo quanto sia tale somma, sta di fatto che il tutto si è finalmente concluso.
La Sauber però non ci sta, e poco dopo sul noto Social Network risponde a Van der Garde: “Noi corriamo, non lottiamo. Van der Garde vuol passare da vincitore, quando vincitore non è. Non intendiamo sollevare ulteriori polemiche, non farebbe il bene del team e dei fans. Invitiamo comunque tutti voi che leggete a farvi un’opinione a riguardo”.