Valtteri Bottas chiude al comando la FP2 di Abu Dhabi
23 Novembre 2018 - 16:16
|

Valtteri Bottas ottiene il miglior tempo nella FP2 del Gran Premio di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Il finlandese della Mercedes, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ha ottenuto il miglior tempo in 1:37.236 precendendo la coppia piloti della Red Bull, con Max Verstappen capace di chiudere secondo a soli 44 millesimi di ritardo da Bottas. Il terzo posto di Daniel Ricciardo conferma l’ottima competitività messa in pista dalla Red Bull, con l’australiano staccato di quasi due decimi dal tempo di Bottas.

Quarto tempo per Lewis Hamilton, che ha ripristinato il suo numero 44 sulla sua monoposto davanti alle due Ferrari, parse leggermente in difficoltà rispetto agli avversari; Kimi Raikkonen chiude in quinta posizione a 2 decimi di ritardo, mentre Sebastian Vettel è sesto staccato di tre decimi dalla vetta.

Nulla di particolarmente significativo in questa sessione di prove libere, eccetto per qualche polemica sollevata per il cordolo molto alto presente in uscita alla curva 20 con alcuni piloti, tra cui Verstappen e Charles Leclerc, che in uscita sono andati larghi rischiando seriamente di danneggiare il fondo delle monoposto.

Romain Grosjean è il migliore dei piloti fuori dalla Top 6 portando la sua Haas in settima posizione, con Nico Hulkenberg (8°), Kevin Magnussen (9°) ed Esteban Ocon (10°) a terminare la Top-10.