Interessanti indiscrezioni sul futuro di Valentino Rossi stanno animando il paddock della MotoGP. Sport Mediaset ed in particolare l’inviato SBK Alberto Porta rivelano di un possibile futuro in Suzuki per il “Dottore”, a partire dal 2015.
Molti indizi possono portare a quest’ipotesi. Innanzitutto, il nove volte campione del mondo ha dichiarato nel post-gara di Assen di voler puntare al record di pilota più vecchio a vincere una gara della MotoGP: al momento Rossi ha 34 anni, mentre il record attuale appartiene a Troy Bayliss, vincitore su Ducati del Gp della Comunità Valenciana 2006 all’età di 37 anni.
Un ottimo indizio è la gestione del team Suzuki affidata a Davide Brivio, ormai grande collaboratore di Valentino, in grado di lasciare la Yamaha a fine 2010 per seguirlo nella sua difficile avventura in Ducati, curando anche il marchio VR46. Inoltre la Suzuki, che ha annunciato il suo ritorno in classe regina nel 2015, ha fatto già debuttare la nuova 1000 nei test ufficiali di Barcellona, segnando dopo pochi chilometri tempi interessanti: il collaudatore Randy de Puniet ha girato a soli sette decimi dal miglior tempo segnato da Jorge Lorenzo.
Attualmente il pesarese ha un contratto biennale con Yamaha, ma sarà interessante cosa potrà accadere il prossimo anno quando si troverà a scegliere sul suo futuro, se continuare con la casa di Iwata o se scegliere una nuova sfida all’età di 35 anni.