Continua il periodo nero per il mondo del motociclismo. Durante un tradizionale allenamento al crossodromo di Cavallara, Valentino Rossi è stato protagonista di una brutta caduta, riportando forti contusioni soprattutto a livello toracico e addominale.
Il pilota della Yamaha è stato subito scortato all’ospedale Infermi di Rimini, dove gli è stato diagnosticato un forte trauma nella zona incriminata e forse anche un leggero trauma cranico, anche se quest’ultimo non è stato ancora accertato dalle nostre fonti.
Valentino ha passato la notte in osservazione e domani sarà sottoposto a nuove visite mediche per capire se sarà possibile dimetterlo oppure se il nove volte campione del mondo sarà costretto ad allungare il suo periodo di degenza.
Al momento l’entità dei traumi non sembra tale da negargli la partecipazione al prossimo Gran Premio d’Italia al Mugello, ma ovviamente è ancora troppo presto per azzardare previsioni ed è necessario attendere il responso dei medici per fare maggiore chiarezza sull’accaduto.