Will Davison si aggiudica la terza gara in programma sul tracciato di Perth dando una soddisfazione immensa all’ Erebus Motorsports di Betty Klimenko con una prova al di sopra delle aspettative. Secondo giunge l’intramontabile Craig Lowndes mentre a chiudere il podio ci pensa il “Kiwi” Fabian Coulthard autore di una risalita dir poco strepitosa.
Will Davison scattato dalla settima posizione ha avuto il massimo rendimento nei giri finali in cui ha recuperato cinque posizioni con sorpassi da vero campione. Il colpo decisivo lo fa ai danni Lowndes, leader indiscusso fino a quel momento, quando alla penultima curva l’alfiere della Red Bull Racing Australia arriva lungo e e viene infilato comodamente da Davison, che da qualche giro lo stava mettendo sottopressione. La vittoria di Davison è soltanto la seconda nella storia del team ( dopo quella ottenuta a Winton da Lee Holdsworth l’anno scorso) ed il terzo podio assoluto. Per Davison è una sorta di rinascita dopo tante peripezie che non sono andate a buon fine, con la speranza di compiere qualcosa di buono sin dalla prossima gara. Cosa che alla categoria verrebbe a pennello, soprattutto per distruggere il dominio della Holden che da qualche anno a questa parte è il motore re delle V8 Supercars.
Se Davison mangia lo zucchero, amaro è invece il caffè per Craig Lowndes che con il secondo posto si vede sfuggire di mano la 100° vittoria in carriera. Ad ogni modo poco male dato che la festa sarà al massimo rimandata tra qualche gara. Coulthard invece ha rischiato di vincere la gara recuperando posizioni dal fondo dello schieramento anche se, i giri forse non erano sufficienti per compiere l’impresa, ma il suo terzo posto finale gli permette di scavalcare al quarto posto in classifica Jamie Whincup.
Giornate no invece per Jamie Whincup ed il vincitore delle due gare precedenti, Mark Winterbottom. Il primo semplicemente colpito da due forature oltre che a errori banali, il secondo invece molto probabilmente non ha trovato la messa apunto giusta per conseguire la tripletta.
La categoria si sposterà a Winton il prossimo 15 maggio dove si disputerà la decima gara della stagione.