Unicorse sarà all’Hungaroring con una Giulietta TCR
05 Giugno 2017 - 15:59
|
GP Ungheria 2017
La squadra ungherese schiererà la vettura costruita con al volante il 18enne Márk L. Jedlóczky

La squadra Unicorse prenderà parte all’evento ungherese del TCR International Series della prossima settimana all’Hungaroring. A ufficializzarlo è la stessa scuderia magiara, che ha confermato che sarà presente al via della prossima tappa della serie Turismo ideata da Marcello Lotti con un’Alfa Romeo Giulietta TCR.

Alla guida ci sarà il 18enne pilota locale Mark L. Jedlóczky, un giovanissimo amante del motorsport impegnato tuttora negli studi sportivi liceali, con l’obiettivo di frequentare l’Università di Educazione Fisica di Budapest una volta conseguito il diploma.

Dopo aver giocato con successo la pallamano, Jedlóczky ha iniziato la sua carriera motoristica a livello agonistico nel 2014, con tre vittorie su quattro slalom in cui ha preso parte. Nel 2015 e il 2016 ha gareggiato nella serie ungherese di FRT, un mix di eventi slalom e rally su asfalto, finendo la stagione al secondo posto assoluto. Sempre in Ungheria ha anche affrontato il Szilveszter Rally con una Mitsubishi Lancer Evo.

Durante la stagione in corso, il giovane talento ungherese ha avuto modo di fare la sua prima esperienza con una SEAT León TCR della Zengő Motorsport in occasione del primo appuntamento del FIA Central European Zone Circuit Championship all’Hungaroring, in cui ha dominato la Classe D6-5 sia in qualifica che in entrambe le gare.