Gabriele Tarquini ha trionfato anche nell’ultima gara della Race of Morocco a Marrakech, completando un weekend da sogno. Il pilota del BRC Racing Team ha preceduto le Hyundai i30 N TCR della YMR condotte da Yvan Muller e Thed Björk in un podio tutto di campioni del mondo.
Tarquini è partito benissimo dalla pole position, mentre Muller non è stato altrettanto bravo e ha subito bloccato dalla seconda i30 N targata BRC di Norbert Michelisz. Il contatto fra i due ha consentito a Björk di salire al secondo posto.
Il “Cinghiale” si è poi dovuto difendere nella ripartenza da due safety car, restando comunque davanti a Björk, il quale (dopo il secondo restart) ha momentaneamente rallentato lasciando passare ancora Muller. Lo svedese al traguardo ha rivelato di aver accidentalmente toccato il pulsante di spegnimento.
Yann Ehrlacher (Münnich Motorsport) completa un ottimo weekend portando ancora la sua Honda Civic Type R TCR in quarta posizione, seguito da Michelisz. L’ungherese ha resistito nonostante una lieve perdita d’olio alla sua i30, con la coppia della Sébastien Loeb Racing formata da Mehdi Bennani e Rob Huff alle sue spalle. James Thompson (Münnich Motorsport) è ottavo davanti a Jean-Karl Vernay.
In zona punti c’è anche Pepe Oriola (Team OSCARO by Campos Racing), seguito dal compagno di scuderia John Filippi e da Tom Coronel.
La prima Safety Car è dovuta intervenire quando Frédéric Vervisch (Audi Sport Team Comtoyou) ha rischiato di tamponare Oriola a causa di un guasto ai freni della sua Audi RS 3 LMS TCR.
La seconda Safety Car, invece, è entrata per una collisione fra Mat’o Homola (DG Sport Compétition) e Nathanaël Berthon (Comtoyou), con il francese rimasto fermo contro al muro.