Un nuovo team in Gp2: Hilmer Motorsport! Rimpiazza la Ocean.
16 Gennaio 2013 - 13:26
|

Qualche settimana fa vi avevamo dato notizia dell’entrata in Gp2 del Mp Motorsport in sostituzione del team Coloni, che per contrasti con l’organizzazione del campionato aveva deciso di rivedere i propri programmi e di abbandonare la categoria. Negli ultimi test del 2012 anche la Ocean Technology stava pensaocean-racing-technology-25ndo di lasciare la serie, tanto che la squadra portoghese non permise nemmeno a Kevin Ceccon di effettuare qualche tornata nelle prove di Barcellona. Il team del pilota del WTCC Tiago Monteiro ha deciso di non disputare più la Gp2 (e la Gp3) a causa di problemi finanziari (crediti ingenti del team verso sponsor e governo del Portogallo non incassati), ma al posto della Ocean è entrata una nuova squadra, la tedesca Hilmer Motorsport. Ad annuciarlo, neanche un’ora fa, è stato il sito ufficiale della Gp2 Series.

Il CEO della Gp2 Bruno Michel ha dato il benvenuto ufficiale ai tedeschi. “Sono lieto di dare il benvenuto alla Hilmer Motorsport. E’ la prima volta dalla nascita della serie che possiamo vantare nel nostro gruppo una squadra tedesca. Stanno già lavorando sodo per essere pronti per i primi test stagionali del prossimo mese, a Jerez, e sono sicuro che saranno un bel valore aggiunto nella nostra griglia.”

Franz Hilmer, team principal della neonata squadra di Gp2, ha esternato tutta la sua gioia ai giornalisti per la grande possibilità professionale che si è venuta a creare. “Siamo molto felici del fatto che Hilmer Motorsport possa prendere parte ad un campionato prestigioso come quello della Gp2 Series. Ci tengo a ringraziare Bruno Michel per il suo supporto. Siamo già al lavoro per mettere assieme un team di alta esperienza professionale in modo tale da essere ben preparati per a stagione che verrà.”

Insomma: per una porta che si chiude (Ocean) se ne apre un’altra (Hilmer).