INDIANAPOLIS – Colton Herta si regala una giornata da ricordare, trionfando in grande stile nella prima gara corsa dalla Indy Lights nell’infield di Indianapolis. Il pilota americano ha vinto la sua prima corsa nel 2018, riuscendo a recuperare dopo una partenza che lo aveva visto perdere posizioni per evitare di rimanere immischiato nel caos provocato da Franzoni, che ha spedito sull’erba il poleman O’Ward.
Dopo le prime curve Herta era in quinta posizione, mentre al comando della corsa c’era Urrutia, agilmente davanti a Franzoni e Telitz. Herta ha dapprima avuto la meglio nel duello col compagno di squadra O’Ward, e si è successivamente sbarazzato di Franzoni e Telitz, che nel frattempo si era issato in seconda posizione dopo aver superato il pilota del Juncos Racing. Herta si è lanciato all’inseguimento di Urrutia, e al quindicesimo giro ha ottenuto la leadership con un sorpasso di forza sull’uruguaiano. Il pilota dell’Andretti Autosport ha poi controllato senza problemi la gara, mentre l’alfiere del Belardi Racing ha dovuto accontentarsi del secondo gradino del podio.
Terza posizione per Telitz, che ha provato a recuperare un’altra posizione, ma non è riuscito a superare Urrutia. Quarto posto per O’Ward, che ha limitato i danni dopo il fuoripista alla partenza. Un compito però non troppo difficile, considerato che alla gara erano presenti solamente sette piloti!