Una Ford M-Sport per Bouffier a Monte Carlo e al Tour de Corse
10 Gennaio 2018 - 1:07
|
Il sempre veloce pilota francese è stato ingaggiato da Wilson per queste due gare, per dar man forte al team che tenterà di riconfermarsi campione anche quest'anno

Bryan Bouffier, come già trapelato da mesi, è stato confermato da M-Sport alla guida della terza Ford Fiesta proprio al Rally di Monte Carlo. Il pilota Francese, che ha comandato la classifica proprio della gara monegasca durante la prima tappa del Rally, nel 2014, e che ha vinto nel 2011 quando aveva titolazione IRC, si ritroverà a supportare i compagni di team Ogier e Evans conscio di poter dire la sua in una gara da lui ben conosciuta ed infida per i continui cambiamenti di grip che la caratterizzano.

Bouffier inoltre parteciperà in aprile anche al Tour de Corse proprio sulla Ford Fiesta WRC Plus della M-Sport, altra occasione per il pilota di Die, di dire la sua, sulle tortuose strade della Corsica, avendo comunque un ottima conoscenza della gara, vinta da lui nel 2013. Così il francese si ritroverà a correre due gare ben conosciute ed avrà l’opportunità di correre su una vettura ufficiale vincitrice dei due titoli mondiali nel 2017.

La decisione di M-Sport è nata dall’esperienza che Bryan Bouffier ha maturato proprio in queste due gare. “Queste sono le due gare per specialisti del calendario, con le condizioni meteo e la selezione delle gomme che potranno risultare determinanti in funzione della vittoria finale – ha commentato Malcom WilsonL’esperienza di Bryan è ineguagliabile e potrà aiutarci a difendere i titoli conquistati nel 2017″.

Come di consueto, le uniche vetture che avranno la livrea ufficiale M-Sport Ford saranno soltanto quelle di Ogier ed Evans, quindi di seguito riportiamo la livrea presentata dallo stesso Bouffier dopo l’annuncio.