Un Castroneves spettacolare conquista la pole a Phoenix
29 Aprile 2017 - 9:50
|
GP Phoenix 2017
Il pilota brasiliano, con due giri incredibili, si mette alle spalle il compagno di squadra Power e consolida il dominio Penske in qualifica

PHOENIX – Quando arriva il momento delle qualifiche nella Verizon IndyCar Series, il team Penske tira sempre fuori quel mix fatto di boost di potenza e abilità dei piloti che permette alla compagine di Roger Penske di portare a casa la pole position. Anche le qualifiche di Phoenix non hanno fatto eccezione, con Castroneves che si è portato a casa la pole position con due giri fenomenali.

Il pilota brasiliano ha coperto due volte l’ovale del Phoenix International Raceway in 37.7538 secondi, tempo inavvicinabile per gli altri. Castroneves si è messo alle spalle Power, rifilandogli un decimo e mezzo. Terza posizione per un sorprendente Hildebrand, al ritorno dopo l’infortunio alla mano rimediato a Long Beach che lo aveva costretto a saltare la gara in Alabama. Buona qualifica anche per gli altri piloti del team Penske, con Newgarden quarto e Pagenaud quinto, a marcare il dominio del team Penske a Phoenix.

 

 

Sesta posizione per Kanaan, il migliore fra i piloti motorizzati Honda. Ottavo posto per Dixon, che l’anno scorso ottenne la vittoria a Phoenix. Decima posizione per Bourdais. Il leader del campionato IndyCar si è messo alle spalle due mastini come Hinchcliffe Hunter-Reay. Continua il momento difficile di Rahal, che non è andato oltre la diciassettesima posizione. Peggio è andata al rientrante Carpenter, ultimo e bersagliato da problemi di perdita di carburante nelle prove.

L’appuntamento con la gara di Phoenix è fissato per le ore 3.25, con lo spettacolo della IndyCar che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 3 HD, canale 203 della piattaforma satellitare. L’evento verrà poi riproposto in differita alle ore 9.50 su Sky Sport 2 HD.