Un buon debutto per la nuova Honda Civic TCR a Dubai
17 Gennaio 2018 - 0:48
|

La nuova Honda Civic Type R TCR, che prossimamente vedremo in pista nel WTCR, ha fatto il proprio debutto in occasione della 24 Ore di Dubai del 12 e 13 gennaio.

La vettura costruita dalla JAS Motorsport ha centrato il quinto crono nella classe TCR nonostante i 40 chilogrammi di Balance of Performance e il calo di potenza al 95%.

Un problema di surriscaldamento dovuto a detriti ne ha causato il ritiro, con il Team RKC/TGM e gli uomini di JAS Motorsport che hanno alzato bandiera bianca a sei ore dalla fine dell’evento. Nonostante ciò, Mads Fischer si è detto molto contento di questa prima uscita.

“Avevamo pensato di usare la gara di Dubai come test senza particolari obiettivi e per vedere come si comportava l’auto in reali condizioni di gara – ha commentato il Project Leader TCR di JAS Motorsport – L’esperimento è stato molto utile e la cosa positiva è che l’auto è veloce esattamente come ci si aspettava, nonostante le regole del BoP imposte all’ultimo momento abbiano reso la nostra Civic più pesante e meno potente”.

“Abbiamo raccolto più dati in un unico weekend che in una intera stagione di gare sprint, identificando in quali aree dobbiamo subito migliorare per offrire ai nostri clienti un buon prodotto. Ovviamente avremmo preferito terminare la gara, ma siamo convinti ancor di più della forza che ha questa macchina. Ringrazio RKC/TGM Motorsport per aver fatto debuttare la nuova Civic Type R TCR, per la loro determinazione e professionalità”.