Da poche ore è cominciato il nuovo anno, e detto più indovinato di “Anno nuovo, vita nuova” non esiste, perchè proprio questa frase ricalca il 2013 di MotorSport Italia. Tante novità stanno per arrivare tra le pagine del sito e del blog.
Vi racconteremo tutto ciò che accadrà negli eventi di oltre 15 categorie, dalle ruote scoperte a quelle coperte, dagli eventi su pista a quelli off-road, dalle due alle quattro ruote. Il punto di riferimento per rimanere aggiornati sul mondo del motorsport è il blog. Partiremo subito raccontandovi le emozioni del mondo dei rally con tre eventi da non perdere. Dal 4 gennaio si accendono i motori dell’ERC (European Rally Championship), campionato organizzato dalla FIA che unisce l’IRC e la vecchia versione dell’ERC. Il giorno seguente parte il Rally più famoso del mondo, la Dakar, che ci accompagnerà per 2 settimane. Pochi giorni più tardi il WRC comincerà la stagione sulle strade del Principato di Monaco.
Da fine gennaio, per un mese, vedremo i bolidi americani scendere in pista. Gli eventi più importanti saranno la 24h di Daytona il 26 gennaio e la Daytona 500, che apre le danze del lunghissimo campionato NASCAR, che ci accompagnerà dal 24 febbraio. Lo stesso giorno in Australia comincia il mondiale SuperBike che non vedrà in pista il campione uscente, Max Biaggi.
Marzo e aprile saranno i mesi delle grandi novità che lo staff di MotorSport Italia introdurrà per coinvolgere sempre più i nostri fans. Dal 15 marzo si accenderanno i motori della Formula 1 che scenderanno in pista per le prime prove libere della stagione. Vi racconteremo tutto con articoli che ripercorreranno la storia della categoria e in più tutte le Prove Libere in diretta con il live blogging interattivo. Faremo la cronaca in diretta di ciò che accade in pista e voi potrete porci delle domande usando twitter e l’hashtag #MotorSportF1. Queste non saranno le uniche novità del mondo della F1 ma ci sarà anche un gioco di pronostici in cui dovrete indovinare chi conquisterà la pole, il podio e se la Safety Car scenderà in pista. Il gioco si chiama F1 Game e lo potete trovare sul sito. Chi accumulerà più punti a fine anno, sarà il vincitore. Stesso gioco, stesse regole anche per il MotoGP Game che però partirà ad aprile, in concomitanza con il GP del Qatar del 7 aprile.
News e approfondimenti anche del massimo campionato americano a ruote scoperte, la IndyCar, che vedrà la sua gara più importante, la 500 miglia di Indianapolis, svolgersi a fine maggio. Per completare il triple crown, dopo GP di Monaco (F1) e Indy 500 (IndyCar), faremo la cronaca diretta della 24h di Le Mans del campionato WEC (World Endurance Series) riprendendo lo stile del live blogging di F1, questa volta, per porre le domande dovrete usare l’hashtag #MotorSport24h.
Vi racconteremo anche gli eventi come la GP2 e GP3, DTM, WTCC, AutoGP, Grand-AM, ALMS e i campionati GT, per un anno all’insegna dei motori.
Buon anno da MotorSport Italia