Umberto Scandola ha finalmente chiuso l’accordo con il suo “main sponsor” per correre alcune gare del mondiale rally quest’anno. Tecnovap sarà l’azienda che supporterà il veronese classe ’84 nelle quattro gare che lo vedranno protagonista nel WRC2, campionato al quale è iscritto.
La vettura sarà quella utilizzata da Scandola nel Campionato Italiano Rally, ovvero l’ultima evoluzione della Skoda Fabia R5 gestita dal team S.A. Motorsport del fratello Riccardo, con la quale ha già corso lo scorso anno il Rally di Finlandia, alle note non ci sarà il fido Guido D’Amore sostituito per queste gare da Andrea Gaspari, con il quale ha già corso lo scorso anno.
Le gare scelte da Umberto Scandola saranno Svezia, Finlandia, Germania e Sardegna. Come detto, già lo scorso hanno ha affrontato i velocissimi sterrati finlandesi mentre due anni fa ha preso parte anche al Rally D’Italia-Sardegna, quindi per lui sarà un ritorno anche sugli sterrati sardi. Sarà un debutto assoluto invece quello sulla neve/ghiaccio della Svezia che lo vedrà impegnato il prossimo febbraio, e altro debutto assoluto sarà quello sugli asfalti tedeschi.
“Sono contento di annunciare che quest’anno sarò presente in alcune gare del WRC2 scelte assieme alla Tecnovap, l’azienda che ha deciso di supportare il nostro programma – ha affermato Scandola – La vettura sarà la Škoda Fabia R5 con le ultime evoluzioni ufficiali e il team S.A. Motorsport gestito da mio fratello Riccardo. Il debutto sarà a breve in Svezia e poi ci stiamo organizzando per essere presenti nella parte centrale del calendario anche al Rally di Sardegna, di Finlandia e di Germania. Gare importanti su fondi diversi che sarà importante per migliorare la mia guida, che ormai da sette anni lavora con Škoda. Come avevo detto l’anno scorso, prima del Rally di Finlandia non mi pongo obiettivi particolari, se non quello di fare esperienza e di misurarmi contro i piloti ufficiali in gare perlopiù inedite. Indubbiamente ci impegneremo sempre al massimo e magari già in Sardegna mi piacerebbe lottare per la vittoria come era stato nel 2016″.