Si svolgerà sul tracciato cittadino di Wuhan il decimo appuntamento del FIA WTCR 2018, la nuova serie nata alla fine dello scorso anno dalla fusione del World Touring Car Championship e dal TCR International Series. La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato di Eurosport Events (promoter del WTCR, ndr), François Ribeiro, che ha aperto così per la prima volta a un doppio appuntamento in Cina nel calendario del Mondiale Turismo grazie anche alla presenza del round di Ningbo.
Le tre gare di Wuhan si disputeranno a distanza di una settimana dall’appuntamento di Ningbo e, durante il weekend, si svolgeranno in contemporanea gli appuntamenti del CTCC lo scorso novembre e del TCR China Series.
“Wuhan è conosciuta come la Detroit della Cina e abbiamo scelto questa meta per due motivi – ha dichiarato Ribeiro – Innanzitutto è vicino a Ningbo, dove il WTCR correrà la settimana prima, ma anche perché abbiamo forte l’appoggio del governo locale. In questa città la maggior parte della popolazione è impiegata nel settore dell’auto e quindi il WTCR potrà rappresentare una vetrina importante per il mercato. L’amministrazione ha sottolineato l’importanza di ospitare un evento motoristico internazionale e sul quale investire e noi ci siamo proposti senza pensarci su due volte”.