Ufficializzato il calendario della prima edizione dello Jaguar I-PACE eTrophy
13 Settembre 2018 - 10:28
|
La nuovissima serie di supporto alla Formula E si disputerà in 10 round, da Riad a New York

È stato finalmente definito il calendario della prima stagione dello Jaguar I-PACE eTrophy, la serie monomarca di supporto al campionato del mondo FIA di Formula E. Il nuovissimo campionato, che vedrà sfidarsi vetture basate sul primo modello full electric della Casa britannica (il SUV Jaguar I-PACE), sarà composto da dieci tappe e partirà il 15 dicembre prossimo, in concomitanza con il primo round della Season 5 della Formula E a Riad. Ci sarà anche Roma, che per la seconda volta ospiterà il Circus elettrico dopo la storica prima edizione del 14 aprile di quest’anno.

Il programma dello Jaguar I-PACE eTrophy sarà composto da una sessione di prove libere, una sessione di qualifiche e da una gara di 30 minuti prima dell’ePrix di Formula E.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“La nascita dello Jaguar I-PACE eTrophy è qualcosa di eccezionale e di storico per la nostra azienda e vedere le vetture in pista a dicembre sarà un momento molto emozionante per noi – ha dichiarato Marion Barnaby, responsabile del campionato Jaguar I-PACE eTrophy – Gli spettatori possono aspettarsi molta azione durante queste gare e, viaggiando per le città più belle del mondo, porteremo al pubblico un nuovo genere di competizione elettrica che sarà fonte di ispirazione per la prossima generazione di veicoli full electric”.