Ufficializzato il calendario 2018 del TCR Italy
23 Dicembre 2017 - 12:35
|
Cambia qualcosa rispetto alla prima bozza, ma gli eventi restano comunque sette. Novità assoluta la presenza di una tappa estera

Il calendario 2018 del TCR Italy registra alcune novità. Il Campionato Italiano riservato alle Turismo trazione anteriore fino a due litri turbo, si avvierà come previsto ad Imola, dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, nel weekend del 29 aprile e conterà sempre un totale di sette tappe su gara doppia.

Ma alcuni appuntamenti in agenda cambiano dopo la trasferta francese del Paul Ricard confermata al 13 maggio.

A partire dall’Autodromo di Monza che, originariamente previsto in due occasioni, la prima il 3 giugno, ora vede tappa unica nel weekend del 7 ottobre. Il weekend del 21 ottobre originariamente previsto in replica sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, sarà disputato su altro circuito in corso di scelta.

Dopo l’uscita d’oltralpe il Campionato tornerà perciò in Italia nel weekend del 17 giugno e Misano e del 15 luglio al Mugello, mentre il 16 settembre sarà la volta di Vallelunga.

Come già nella prima stesura e riepilogato nel calendario che segue, il TCR Italy condividerà i weekend con il Campionato Italiano Gran Turismo in cinque appuntamenti.

Due i titoli di Campione Italiano TCR Italy Touring Car Championship, in palio rispettivamente per Piloti e per Costruttori, mentre vengono indetti per la prima volta il Trofeo Nazionale Under 25 (riservato a tutti i concorrenti nati dall’1 gennaio 1993), il Trofeo Nazionale DSG (riservato a tutti i conduttori che utilizzano le vetture con questo tipo di cambio), il Trofeo Nazionale Team ed il Trofeo Nazionale Turismo Conduttori AM, ovvero i coloro che saranno riconosciuti non prioritari sulla base della richiesta dei piloti interessati alla classificazione e ad insindacabile giudizio di AciSport.

CALENDARIO TCR ITALY 2018

  • 29 aprile – Imola (con GT)
  • 13 maggio – Paul Ricard, Francia (con GT)
  • 17 giugno – Misano (con F4 e GT)
  • 15 luglio – Mugello (con GT)
  • 16 settembre – Vallelunga (con SPRO e F4)
  • 7 ottobre – Monza (con GT)
  • 21 ottobre – TBA