La griglia di partenza dell’edizione numero 101 della 500 Miglia di Indianapolis è praticamente completa. Nell’attesa di una conferma al programma di Buddy Lazier, negli ultimi giorni il Juncos Racing ha ufficializzato la coppia di piloti che prenderà parte alla gara più importante dell’anno in IndyCar. Ricardo Juncos ha scelto di puntare su Spencer Pigot e Sebastian Saavedra.
Non ha sorpreso la scelta di Pigot da parte del Juncos Racing. Il pilota classe ’93 ha già corso in Indy Lights con la compagine di Ricardo Juncos, aggiudicandosi il titolo 2015 da rookie. Dopo un 2016 costellato da qualche apparizione in IndyCar col Rahal Letterman Lanigan prima e l’Ed Carpenter Racing poi, Pigot nel 2017 ha ottenuto la conferma dal suo ultimo team come pilota per le gare su piste tradizionali e cittadine, lasciando il posto al patron Carpenter per le gare su ovale. Ecco quindi che il pilota americano ha colto la palla al balzo per partecipare per il secondo anno consecutivo alla 500 Miglia di Indianapolis.
L’arrivo di Sebastian Saavedra è invece dettato dalla necessità. Saltato l’accordo con Briscoe, Ricardo Juncos aveva bisogno di un pilota d’esperienza e dotato di budget, così ha deciso di puntare sul pilota colombiano. Pur avendo non avendo ancora compiuto 27 anni, Saavedra ha già partecipato cinque volte alla Indy 500, cogliendo come miglior risultato un quindicesimo posto nel 2014.