Ufficializzate le line-up per i test di Abu Dhabi
27 Novembre 2017 - 18:45
|
I team saranno impegnati in due giorni di prove anche con le nuove gomme Pirelli

La Formula 1 non va ancora in vacanza, anzi è già pronta a ritornare in pista subito dopo l’ultima gara della stagione 2017 ad Abu Dhabi. Il Circus riaprirà i battenti nelle giornate di martedì e mercoledì per due giorni di test collettivi proprio sul circuito degli Emirati Arabi Uniti, palcoscenico della gara di domenica vinta da Valtteri Bottas, per collaudare le nuove gomme Pirelli per il 2018, che vedranno l’aggiunta di due nuove mescole.

L’arcobaleno della Pirelli illumina la Formula 1

Tra le varie scuderie troviamo chi manderà in pista la line-up vista durante la stagione appena conclusa, come Mercedes, Ferrari, Red Bull, Toro Rosso e Renault, e chi da spazio ad altri protagonisti. I casi più eclatanti sono quelli di Williams e Sauber che sostituiscono uno dei propri piloti visti nel 2017. Al posto di Felipe Massa, che ha dato il suo addio alla Formula 1, la scuderia di Grove farà salire in macchina Robert Kubica, sempre più vicino al ritorno definitivo nel Circus. Kubica si alternerà con il russo Sergey Sirotkin al fianco del titolare Lance Stroll. In Sauber al fianco di Marcus Ericsson rivedremo Charles Leclerc in quella che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà la coppia di piloti titolari della scuderia svizzera per il 2018.

Per quanto riguarda le altre squadre, la Force India affiancherà il russo Nikita Mazepin di fianco ai titolari Perez e Ocon; stessa cosa farà la Haas che insieme a Grosjean e Magnussen darà ad Arjun Maini l’occasione di guidare per la prima volta una vettura di Formula 1. La McLaren è stata autorizzata a scendere in pista con due vetture per recuperare il test saltato in Brasile per motivi di sicurezza; al fianco della coppia titolare composta da Alonso e Vandoorne ci saranno Lando Norris e Oliver Turvey, con quest’ultimo che nel weekend sarà impegnato ad Hong Kong per il via del campionato di Formula E.

Team Piloti
Mercedes Hamilton Bottas
Ferrari

 

Raikkonen Vettel
Red Bull Ricciardo Verstappen
Force India Mazepin Perez Ocon
Williams Kubica Stroll Sirotkin
Renault Hulkenberg Sainz
Toro Rosso Hartley Gasly
Haas F1 Grosjean Magnussen Maini
McLaren Alonso Turvey Norris Vandoorne
Sauber

 

Ericsson Leclerc