Per il Circus iridato della Formula 1 non è ancora arrivato il momento di andare in vacanza: prima di godersi il meritato riposo, nove scuderie su dieci dovranno affrontare l’ultima due giorni di test in-season sul circuito dell’Hungaroring, che proprio questo fine settimana ha ospitato il Gran Premio d’Ungheria. Non sarà, infatti, presente la Haas, che ha deciso di ritornare in sede per analizzare al meglio i dati raccolti in questa prima metà di stagione e concentrarsi meglio sullo sviluppo della VF-18.
La Haas salterà la seconda sessione di test in-season di Budapest
Come da regolamento le squadre dovranno schierare un giovane pilota per il 50% dei giorni previsti durante l’anno. Saranno ben quattro i piloti provenienti dalla Formula 2 di questa stagione: George Russell (Mercedes), Lando Norris (McLaren), Artem Markelov (Renault) e Nicholas Latifi (Force India). Solo uno arriva, invece, dalla GP3 Series, ovvero il pilota della Force India Academy Nikita Mazepin.
Ci sarà anche il nostro Antonio Giovinazzi, unico pilota che si dividerà tra Ferrari e Alfa Romeo Sauber nei due giorni di prove, mentre tornerà in azione anche Robert Kubica, al volante della Williams FW41.