Ufficializzata la seconda tappa cinese della Season 5 di Formula E
03 Luglio 2018 - 17:24
|

Questa mattina la FIA ha ufficializzato la sede della seconda (o unica) tappa cinese del calendario 2018/19 di Formula E, dopo la già annunciata conferma di Hong Kong. La serie “full electric” sbarcherà sull’isola di Hainan il 23 marzo 2019, disputando il sesto round della rivoluzionaria quinta stagione nella località turistica di Sanya, esattamente due settimane dopo l’ePrix di Hong Kong.

“Si tratta di una scelta importante in quanto la Cina è un Paese chiave sia per la Formula E sia per il mercato automobilistico, soprattutto sul fronte dell’elettrico – ha dichiarato l’amministratore delegato Alejandro Agag – Sanya non è solo un posto stupendo per le sue spiagge che si affacciano sul Mar Cinese del Sud, ma anche per gli sforzi profusi nell’elettrificazione, che l’hanno resa la città con l’aria più pulita della Cina”.

Il circuito non è ancora stato svelato perché deve essere soggetto all’omologazione da parte della Federazione, ma secondo le ultime indiscrezioni si snoderà attorno alla Haitang Bay.