La Federazione Internazionale dell’Automobile ha ufficializzato la entry list della prossima stagione di Formula E, che partirà a dicembre con l’Hong Kong ePrix.
La prima notizia riguarda il team Andretti, che da quest’anno ha rafforzato ulteriormente la partnership tecnica con BMW. La scuderia americana, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Tom Blomqvist, esperto pilota che fino a quest’anno è stato impegnato nel campionato DTM proprio con i colori della Casa di Monaco di Baviera. L’anglo-svedese prende così il posto di Robin Frijns, che così esce definitivamente di scena dalla serie full electric, e affiancherà il confermatissimo Antonio Felix da Costa.
La seconda notizia, peraltro già nota da qualche settimana, è la presenza di due italiani sulla griglia di partenza della Stagione 4. Luca Filippi ed Edoardo Mortara, infatti, debutteranno a Hong Kong rispettivamente con il team NIO e con Venturi, dopo aver preso confidenza con le monoposto elettriche nella sessione di test invernale svoltasi al Circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Oltre ai nostri portacolori, sarà molto interessante vedere all’opera i tanti debuttanti, alcuni dei quali peraltro molto conosciuti all’interno del panorama automobilistico mondiale. Stiamo parlando di Neel Jani e Andre Lotterer, piloti Porsche nel WEC, ma anche di Alex Lynn, che dopo una stagione da terzo pilota sarà quest’anno titolare per la DS-Virgin.
ENTRY LIST FORMULA E 2017/18