Ufficializzata la entry list dei team di Formula E per la Season 5
28 Agosto 2018 - 11:21
|
Per la prima volta nella storia del campionato 11 team saranno al via

La FIA ha ufficializzato la entry list per la stagione 2018/2019 di Formula E, la Season 5 che vedrà al debutto la nuova monoposto Gen2. Il termine ultimo per presentare la propria iscrizione al prossimo campionato è scaduto oggi, e così la FIA ha potuto diramare la lista delle squadre partecipanti che per la prima volta nella storia saranno 11, con 22 piloti che saranno al via di ogni ePrix, ad iniziare dall’ePrix di Arabia Saudita del 15 Dicembre 2018 che aprirà la stagione.

Questo grazie all’ingresso di HWA che gode del supporto di Mercedes in attesa che la casa della stella a tre punti entri in forma ufficiale in Formula E. Chi invece è già presente in via ufficiale è Audi, che si presenta da campione in carica nei costruttori, e BMW che nella Season 5 entra in Formula E con il team Andretti Motorsport. Una novità significativa è il passaggio della DS dalla Virgin Racing alla Techeetah, che diventa così un team ufficiale a tutti gli effetti dopo aver vinto il titolo piloti nell’ultima stagione con Jean-Eric Vergne. Un’altra novità nota già da parecchio tempo è il passaggio di testimone tra Renault e Nissan nel team e.Dams, che adesso godrà del sostegno del marchio giapponese.

TEAM ENTRY LIST – FIA FORMULA E CHAMPIONSHIP 2018/19
Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team
BMW I ANDRETTI MOTORSPORT
DRAGON
DS TECHEETAH
Virgin Racing
HWA
MAHINDRA RACING
NIO Formula E Team
Nissan e.dams
Panasonic Jaguar Racing
VENTURI Formula E Team

Il Circus della Formula E tornerà in pista a Valencia per i test pre stagionali collettivi che si disputeranno dal 16 al 19 Ottobre, con tutte le nuove Gen2 che gireranno insieme.