UFFICIALE: Virgin Racing avrà il supporto della Audi nella Season 5
22 Settembre 2018 - 11:13
|
Il team inglese diventa clienti della casa di Ingolstadt dopo la separazione dalla DS

Era nell’aria da parecchio tempo, ma ieri è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Virgin Racing e Audi per la fornitura del powertrain sulle monoposto del team inglese a partire dalla prossima stagione sulla nuova Virgin Racing FE05.

La Virgin Racing annuncia questo accordo dopo tre anni di collaborazione con il gruppo DS, dal quale si è separato al termine della Season 4 con DS che dalla prossima stagione sarà il fornitore ufficiale della Techeetah.

“Dopo quattro fantastiche stagioni in cui abbiamo ottenuto 7 vittorie e 19 podi, abbiamo deciso di intraprendere una nuova direzione”, ha affermato il managing director Sylvian Filippi. “Sin dall’inizio il nostro obiettivo nella serie è stato quello di lavorare con un costruttore non producendo noi veicoli. Ora con Audi Sport e il proprietario di maggioranza dalla squadra Envision (a inizio anno la scuderia aveva venduto buona parte delle queste all’azienda cinese specializzati in tecnologia ed energia rinnovabile, ndr) potremo puntare a combattere per gli avamposti”.

Dopo il titolo costruttori vinto l’anno scorso, per l’Audi si tratta della prima collaborazione in Formula E come fornitore ufficiale di una squadra. “Grazie all’unione con Virgin avremo quattro Audi in pista pronte a combattere per punti e trofei”, il commento del boss della Casa germanica Dieter Gass. “La squadra britannica è stata un riferimento sin dalla creazione della F.E per quanto concerne performance e attività fuori dai circuiti, ecco perché sarà un piacere equipaggiarli. Questa fiducia è inoltre la conferma dell’eccellente lavoro che stanno facendo i nostri ingegneri assieme al partner di Schaeffler”.