La notizia era nell’aria da tempo, ma finalmente ora è diventata ufficiale: Giovanni Venturini è stato confermato dalla Trident anche per la stagione 2013 di GP3. Il pilota vicentino aveva già disputato col team italiano metà dell’annata passata, ottenendo diversi piazzamenti a punti e due podi, uno dei quali a Monza, grazie a una gara due che lo ha visto molto combattivo e agguerito e superato da Abt per il secondo posto solamente grazie ad un taglio di chicane.
La Trident quindi ha completato la sua line-up privilegiando il tricolore dato che Venturini va ad affiancarsi a David Fumanelli e al sammarinese Zonzini. Venturini ha rilasciato qualche dichiarazione al sito ufficiale della GP3 in merito alla sua permanenza in Trident. “La decisione di restare alla Trident,” ha detto il pilota di Vicenza “è frutto di una serie di analisi. Nei test di fine 2012 ho avuto la possibilità di provare con altri due team (Lotus GP e Status Gp), ma credo che questa sia la scelta giusta per me, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda il mio rapporto personale col team. Negli ultimi test ho avuto ottime sensazioni: ho trovato una buona alchimia con la vettura, e penso che possiamo essere dei pretendenti per il titolo!”
Per quanto riguarda Vicky Piria ancora nessuna notizia ufficiale. L’ex Trident sul suo profilo Twitter ha scritto che sta cercando il budget per poter disputare l’intera stagione 2013 e che spera di esserci nei prossimi test della categoria, anche alla luce delle buone performance mostrate al volante della Marussia la scorsa settimana.