UFFICIALE: Venturi conferma Edoardo Mortara per la Season 5
11 Settembre 2018 - 12:05
|
L'italo-svizzero sarà il compagno di squadra di Felipe Massa nella prossima stagione

Come annunciato qualche giorno fa, la Venturi ha finalmente sciolto le proprie riserve sul proprio secondo pilota per la prossima stagione di Formula E scegliendo di continuare a puntare su Edoardo Mortara, che nell’ultima stagione ha fatto il suo esordio in questa categoria.

Mortara andrà quindi ad affiancare Felipe Massa nella line up del team monegasco, con Maro Engel che saluta Venturi dopo due stagioni. Mortara viene da una positiva prima stagione in Formula E, dove ha concluso in 13° posizione con 29 punti conquistati, nonostante abbia saltato tre ePrix per la sua concomitanza con il DTM che il pilota italo-svizzero sta disputando con Mercedes. Mortara ha mostrato di poter essere competitivo sin da subito, quando al secondo ePrix di Hong Kong ha rischiato di vincere prima di incappare in un testacoda a due giri dalla fine che gli è costato il successo, in un ePrix che ha comunque concluso al secondo posto finale.

“Sono molto felice di rappresentare di nuovo il team VENTURI Formula E nel campionato ABB FIA Formula E. La crescita esponenziale e l’appeal di questa competizione rivoluzionaria dimostrano che la Formula E è davvero il futuro del motorsport. Come parte della squadra della scorsa stagione, ho sentito una forte volontà di riuscire e ho apprezzato il potenziale innato di VENTURI. Inoltre, a livello personale, ho ricevuto un supporto fenomenale dal team. Non si può sottovalutare l’importanza di questo per un pilota, oltre a un enorme supporto e buona volontà da parte dei nostri fan, di cui sono molto grato. Sono anche molto orgoglioso di gareggiare al fianco di Felipe Massa, uno dei piloti più esperti e veloci del mondo “, ha detto Mortara.

Susie Wolff, Team Principal del VENTURI Formula E Team, ha aggiunto: “La decisione di prolungare il nostro viaggio con Edoardo è arrivata dopo un’attenta considerazione. Siamo convinti che lui e Felipe Massa formeranno un solido binomio al volante di queste nuove vetture Gen2. Sappiamo che Edoardo aveva altre opzioni, quindi siamo lieti che si sia impegnato con VENTURI e di concentrarsi sulla Formula E. La sua esperienza sarà una risorsa preziosa per il nostro team mentre andiamo avanti”.

Anche il Presidente di Venturi Gildo Pastor commenta questo annuncio: “Edoardo si è fatto strada e ha lasciato il segno su ogni campionato in cui ha gareggiato. Mi ha impressionato nella quarta stagione con la sua prontezza a fare tutto il necessario per migliorare. Ho piena fiducia nella sua capacità di ottenere più podi in Formula E. È un grande piacere averlo con noi ancora una volta in questa stagione, è uno dei piloti più abili della sua generazione”.