Valentino Rossi ce l’ha fatta! Il 9 volte campione del mondo ha superato la visita di idoneità svoltasi oggi al circuito di Aragon, teatro della 14° prova del motomondiale, che ha dato esito positivo sulle condizioni della sua gamba dopo l’infortunio a tibia e perone procurata durante un allenamento su una moto da Enduro che gli ha fatto saltare il Gran Premio di San Marino a Misano.
Rossi quindi è stato dichiarato FIT e domani, a soli 22 giorni dall’infortunio, sarà in sella alla sua Yamaha M1 nella FP1 dove avrà i suoi primi riscontri, dopo i giri fatti nei giorni precedenti proprio a Misano a bordo di una Yamaha R6, utili per farsi un’idea sulle sue condizioni fisiche.
Da tener presente che ad Aragon ci sarà comunque Michael Van Der Mark, colui che avrebbe dovuto prendere il posto di Rossi in caso di forfait per il weekend spagnolo ma che rimarrà a disposizione in caso VR46 non dovesse farcela dopo le FP1, con l’olandese pronto in quel caso a sostituirlo come sarebbe dovuto succedere quando è stato ufficializzata la sostituzione.