Con un annuncio pubblicato sul sito ufficiale, la scuderia Chip Ganassi Racing ha confermato Tony Kanaan anche per la stagione 2016 della Indycar. Il pilota brasiliano, vincitore del titolo IRL 2004 e della 500 Miglia di Indianapolis 2013, correrà così per la sua terza stagione consecutiva col team Ganassi e per il secondo anno la sua vettura numero 10 sarà sponsorizzata dalla NTT Data.
“E’ bello rimanere con il team Ganassi anche per il campionato 2016,” ha dichiarato Kanaan. “Il 2015 è stato un anno particolare, era come essere sulle montagne russe: sono arrivati dei bei risultati, ma anche delle gare negative, ma finire nella top five e col titolo di Scott Dixon è stato sicuramente un bel modo di chiudere la stagione. Per il 2016 ho buone sensazione e non vedo l’ora di portare alla squadra la prima di molte vittorie.”
Con la conferma di Kanaan, Ganassi ha già blindato tre piloti per il campionato Indycar 2016, considerando che la compagine può contare anche sul campione in carica Scott Dixon e su Charlie Kimball. Il team è al lavoro per cercare di trovare il budget per confermare anche il giovane Sage Karam.