Era una notizia che girava nel paddock già da qualche giorno, e noi di MotorSport Italia ne avevamo dato l’anteprima nella giornata di ieri, ma adesso è ufficiale l’accordo tra il team Tech3 di Hervé Poncharal e la KTM a partire dal 2019 per i prossimi tre anni, fino al 2021.
Poncharal era alla ricerca di una nuova partnership dopo il divorzio a sorpresa dalla Yamaha dopo ben 20 anni di collaborazione, e l’ha trovato in KTM che gli ha garantito lo stesso trattamento del team ufficiale della casa austriaca che è pronta a schierare quattro moto RC16 in griglia a partire dalla prossima stagione di MotoGP.
Tech 3, Poncharal lascia intravedere un accordo con KTM per il 2019
Nel breve comunicato in cui è stata annunciata questa partnership, ci sono le parole di Pit Beirer, direttore sportivo di KTM, che dichiara: “Siamo molto felici di unire le forze con Tech 3 in MotoGP a partire dal 2019. Il team ha molti anni di esperienza e ha raggiunto grandi risultati in questo campionato. La loro struttura professionale ci renderà ancora più forti. Avere quattro RC16 sullo schieramento è anche un grande passo per noi, sia per lo sviluppo della nostra MotoGP che per l’espansione della struttura KTM nel paddock. Dalla Rookies Cup alla MotoGP, c’è una strada chiara verso la vetta. Non vediamo l’ora di iniziare una grande collaborazione e sono grato a Hervé Poncharal per la sua fiducia in KTM”.