Il Mondiale 2017 di Rally non si è ancora chiuso, ma gli occhi sono già puntati alla prossima stagione. In tale ottica, poche ore fa è arrivata una doccia freccia che ha gelato tutti gli addetti ai lavori: il team DMACK WRC si ritirerà definitivamente a fine anno e non prenderà parte al prossimo Campionato del Mondo.
L’annuncio è stato dato su Twitter: “Abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi nel WRC 2017. Abbiamo vinto la nostra prima gara, abbiamo ottenuto tempi più veloci in sette Rally, abbiamo comandato la classifica generale in quattro Rally, abbiamo conquistato tre podi. Il prossimo anno non ci sarà il team DMACK WRC, ma ci concentreremo sullo sviluppo e sulle opportunità commerciali del nostro prodotto, lavorando duro sui successi che abbiamo ottenuto”.
L’azienda britannica continuerà comunque a essere presente nel World Rally Championship 2018 come fornitore di pneumatici, puntando quindi ad aumentare la qualità e la competitività del proprio prodotto.
A questo punto Elfyn Evans sembra sempre più destinato a un ritorno in M-Sport, che a sua volta è a un passo dal trovare l’accordo per il rinnovo col campione in carica Sebastien Ogier per la prossima stagione.